Evento PROTEZIONE DEL PATRIMONIO E PASSAGGIO GENERAZIONALE, CONCRETI SPUNTI DI RIFLESSIONE Ferrara, 2 aprile 2015

L’esigenza di tutelare il patrimonio (beni privati e passaggio generazionale nelle aziende) ai fini della protezione da terzi e della trasmissione alle future generazioni rappresenta oggi uno dei temi di maggiore rilevanza per le famiglie e gli imprenditori italiani. Ciò a fronte della crescente concentrazione della ricchezza nelle fasce della popolazione in età più avanzata, con figli che si dovranno muovere in un ambiente ostile sia sul fronte della creazione di nuovo risparmio, sia su quello della conservazione del patrimonio a fronte di una maggiore voracità del fisco.

E’ fondamentale pertanto chiedersi quali siano le mosse e gli strumenti più performanti a disposizione per gestire al meglio queste esigenze, ottimizzando le scelte da ogni punto di vista.

Queste saranno le tematiche trattate nel corso dell’evento “PROTEZIONE DEL PATRIMONIO E PASSAGGIO GENERAZIONALE, CONCRETI SPUNTI DI RIFLESSIONE” che si terrà a FERRARA il 2 APRILE 2015 alle ORE 18 presso l’Hotel Carlton in via Garibaldi 93.

Il programma dell’evento, organizzato in collaborazione con lo Studio Commerciale Mascellani dott. Paolo, è consultabile sulla locandina pubblicata in fondo a questo post.

Interverranno, oltre a me, il Dott. Paolo Mascellani (Dottore Commercialista e Revisore Contabile), l’Avv. Francesco Frigieri (Avvocato Studio Frigieri & Partners) e il Dott. Fabrizio Vecchia (Advisor Specialist Azimut Wealth Management).

Alla conclusione dell’incontro, intorno alle ore 20, è previsto un cocktail.

Per info e prenotazioni scrivere a: danilo.perini@apogeoconsulting.it

o contattarmi telefonicamente al numero: 393 9461999

Invito Ferrara, 2 aprile 2015

Annunci

Una risposta a "Evento PROTEZIONE DEL PATRIMONIO E PASSAGGIO GENERAZIONALE, CONCRETI SPUNTI DI RIFLESSIONE Ferrara, 2 aprile 2015"

  1. Grazie a tutti gli intervenuti!

    Gli altri relatori ed io abbiamo analizzato il quadro attuale, il contesto normativo ed abbiamo fornito una panoramica – molto concreta – delle possibili soluzioni più efficaci ed efficienti. L’obiettivo era quello di dare ai partecipanti una maggiore consapevolezza su questi temi ed offrire la nostra disponibilità ad affrontare insieme queste importanti sfide.

    Obiettivo pienamente raggiunto, alla luce dei feedback davvero positivi che abbiamo ricevuto dai numerosi ospiti. E’ stata una bella serata con tanta bella gente. Queste sono vere soddisfazioni personali e professionali.

    Chi fosse interessato a ricevere informazioni più approfondite sui contenuti dell’incontro può contattarmi http://www.daniloperini.com/contatti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...