Utili record per Azimut

Terzo trimestre a 42,1 milioni di euro. Nove mesi record, 121 milioni di euro.

L’utile netto consolidato del terzo trimestre di Azimut segna un balzo di 240 punti percentuali attestandosi a 42,1 milioni di euro (12,4 rispetto allo stesso periodo del 2011) mentre i ricavi salgono del 44% a 107,9 milioni.

Nei primi nove mesi dell’anno l’utile è stato di 121,2 milioni in aumento rispetto ai 57,166 milioni registrati nello stesso periodo del 2011 (+112% a/a).

Dato che supera l’utile record di sempre realizzato nell’intero esercizio 2009.

Il patrimonio totale a fine settembre 2012 arriva a 19,2 miliardi di euro comprensivo del risparmio amministrato e gestito da case terze direttamente collocato (17,1 miliardi di euro le masse gestite).

La posizione finanziaria netta consolidata a fine settembre 2012 risultava positiva per circa 202,4 milioni di euro, era di 98,8 milioni di euro a fine dicembre 2011 e di 73,1 milioni di euro a fine settembre 2011.

Inoltre il Gruppo Azimut prosegue nella strategia di internazionalizzazione lanciando nel mese di ottobre una nuova joint venture in Svizzera chiamata Az Swiss Sa, detenuta al 90% da Azimut e al 10% dal team di gestione guidato da Gianluca Gabrielli.

La Jv, focalizzata su strategie macro, evidenzia il continuo rafforzamento in territorio elvetico del gruppo.

“Siamo particolarmente orgogliosi dei risultati conseguiti: in nove mesi abbiamo superato l’utile record di sempre,realizzato nell’intero esercizio 2009” afferma Pietro Giuliani, presidente e ceo del Gruppo.

“Questi risultati ci permettono di affrontare con fiducia i prossimi mesi – aggiunge Giuliani – consapevoli che sarà fondamentale continuare ad agire con determinazione per saper cogliere le opportunità qualora si presentino”.

Con la grande forza del Gruppo Azimut alle spalle e il valore aggiunto di essere socio di Apogeo Consulting, ho la possibilità di svolgere la mia attività serenamente e con grande ottimismo! Mai come quest’anno la nostra offerta si è evoluta qualitativamente per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e ogni sviluppo internazionale, fatto con grande lungimiranza, ci ha permesso di essere ancora più efficaci e visibili sul mercato. Quel mercato che, numeri alla mano, continua a premiare la nostra diversità.

Per parlarne insieme chiamami o scrivimi!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...