“Viaggio nel Nuovo Rinascimento Finanziario. La bussola degli Investimenti”

Apogeo Consulting, il Gruppo Azimut e Il Sole 24 ORE propongono Viaggio nel Nuovo Rinascimento Finanziario”, un tour di venti incontri per conoscere meglio il contesto economico-finanziario in cui viviamo, noi stessi e il ruolo delle emozioni nelle nostre decisioni di investimento, e quali soluzioni sono più adatte oggi per i propri risparmi.

L’Uomo Vitruviano del 2012 è il manifesto del nuovo Rinascimento, in cui è possibile riscoprire la centralità dell’uomo come “misura di tutte le cose”, anche delle proprie scelte di investimento.

“Viaggio nel Nuovo Rinascimento Finanziario” è un momento di condivisione, di ascolto e di confronto, basato su contenuti di diverso tipo (testi, suoni e immagini), che vuole favorire la nascita di una nuova cultura finanziaria, con l’obiettivo di andare oltre le consuete abitudini ed esplorare nuovi mondi e nuove opportunità.

Ogni evento sarà accompagnato da un cocktail nella suggestiva cornice della mostra fotografica curata da Alinari 24 Ore, incentrata sui temi della ripresa, della ricostruzione e della scoperta di nuovi orizzonti.

La fotografia è la testimonianza più incisiva, il mezzo più diretto per documentare la storia, gli eventi, i personaggi, la società e la cultura di una nazione: da oltre un secolo e mezzo “cattura l’attimo”, consegnandoci immagini che hanno fatto epoca.
Le immagini esposte illustrano la rinascita attraverso due mostre. Una dedicata alla ricostruzione successiva alla distruzione come un segno tangibile di civiltà e rinascita; l’altra che racconta la storia di un secolo fa fino ad oggi e la grandezza della Cina proiettata al futuro attraverso un viaggio nella società, nell’economia, nelle tradizioni.

L’appuntamento bolognese del roadshow è previsto per lunedì 4 giugno 2012 presso lo Starhotel Excelsior in Viale Pietramellara 51, esattemente di fronte alla stazione centrale di Bologna.

L’incontro è riservato ad un numero selezionato di partecipanti.

Per avere la possibilità di partecipare contattami, sarà un piacere riservarti un invito personale. www.daniloperini.com/contatti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...